Home Macity Curiosità Windows XP funziona su iPhone 7, un esercizio di hacking da brivido

Windows XP funziona su iPhone 7, un esercizio di hacking da brivido

[banner]…[/banner]

Sul canale YouTube “Hacking Jules” è apparso un filmato che mostra l’esecuzione di Windows XP su un iPhone 7. Si tratta solo di un esercizio di hacking poiché una simile possibilità serve a poco o nulla, anche perché dovendo simulare processore, schede video e molti altri elementi, l’ambiente di emulazione è estremamente lento, nonostante la velocità sostenuta dei processori A10 Fusion di Apple.

Per eseguire Windows XP su iPhone, sfruttando Xcode è stato probabilmente installato prima un emulatore tipo iBox e in questo installato Windows XP Professional come macchina virtuale. Si tratta, ripetiamo, solo dell’esercizio di stile di un hacker (nel senso più nobile del termine), al solo scopo di dimostrare qualcosa di curioso o apparentemente non possibile. Chi volesse sporcarsi le mani con progetti di questo tipo, trova riferimenti e codici da questa pagina di GitGHub.

In passato abbiamo già visto in esecuzione su iPhone: MS-DOS, Windows 3.1, Windows 95 ed anche girare versioni emulate dei mitici Macintosh Plus grazie al software Mini vMac ottimizzato per iOS.
Windows XP su iPhone

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui