HomeHi-TechWWDCWWDC 2021, potrebbero esserci cattive sorprese

WWDC 2021, potrebbero esserci cattive sorprese

A poche ore dall’inizio della WWDC 2021 c’è ancora spazio per rumor e indiscrezioni. Sebbene nei giorni scorsi veniva riportata la possibile presenza di un nuovo hardware presentato nel corso del keynote di apertura, sembra invece che non sarà così, anche se non mancheranno sorprese.

Secondo il leaker L0vetodream, Apple non introdurrà alcun nuovo hardware alla WWDC 2021. Nell’ultimo mese, diversi leaker, come lo YouTuber Jon Prosser, avevano ipotizzato l’annuncio di un nuovo MacBook Pro durante la WWDC 2021. L0vetodream, invece, non sembra avere dubbi: Apple si concentrerà solo sui software.

In un tweet, a L0vetodream è stato chiesto se Apple introdurrà nuovi hardware al keynote WWDC21, e la sua risposta è arrivata diretta:

Mi sento di no

Non è chiaro se si tratti solo di sensazioni o se il leaker sia in possesso di informazioni dirette, ma continua:

Sento che 14 e 16 pollici non dovrebbero essere così vicini

L’ultima volta che Apple ha introdotto nuovo hardware alla WWDC è stato due anni fa, nel corso della conferenza del 2019. A quel tempo, Apple ha introdotto il nuovo Mac Pro e il Pro Display XDR.

Le sorprese, però, potrebbero non mancare. L0vetodream parla di una “nuova interfaccia utente, e anche se si tratta solo di speculazioni, Apple potrebbe apportare modifiche alla schermata di blocco di iPhone e iPad, al centro notifiche e alle notifiche stesse. Si dice anche che watchOS otterrà miglioramenti dell’interfaccia.

Le persone si aspettano anche alcuni importanti aggiornamenti su iPadOS 15 per sfruttare pienamente il nuovo chip M1 su iPad Pro di quinta generazione. In un rapporto di Bloomberg nel fine settimana, Mark Gurman ha scritto che Apple “renderà più facile l’utilizzo di più app contemporaneamente” su iPad. iPadOS 15 potrebbe anche includere il supporto per la libreria di app e i widget della schermata iniziale.

L0vetodream ha anche twittato sulla nuova Apple TV e HomePod mini, scrivendo:

Il rilascio della nuova ATV e HomePod mini è in realtà solo un passo nella giusta direzione. Sento che ci saranno nuovi miglioramenti in HomeKit

Tra questi, il leaker suggerisce che la tecnologia Thread e Gigabit Ethernet potrebbero essere un’anteprima dei miglioramenti di HomeKit, poiché questi due dispositivi sono gli hub della casa intelligente, e per questo riceveranno maggiore attenzione durante il keynote della WWDC21.

Per tutto quello che c’è da sapere sulla WWDC 21 vi rimandiamo a questo indirizzo, ma non dimenticate di seguire la nostra diretta sull’evento.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial