Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » WWDC 2022, come seguire l’evento da ogni dispositivo

WWDC 2022, come seguire l’evento da ogni dispositivo

Pubblicità

Ci siamo: tra poche ore nel keynote di presentazione WWDC 2022 Apple presenterà le novità software (e si spera anche qualche novità hardware) in arrivo questo autunno: in questo articolo trovate come seguire l’evento da iPhone, iPad, Apple TV e ogni altro dispositivo.

Secondo le novità delle ultime ore c’è da aspettarsi una sfilza di funzioni per ogni sistema operativo incluse le app Apple per ogni famiglia di dispositivi, quindi una valanga di novità per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV.

In più si prevede che arrivino i MacBook Air 2022 con processore Apple Silicon M2 e forse l’azienda dovrebbe svelare qualche cosa anche per quanto riguarda il visore AR. Alcuni infine danno per sicuro l’arrivo del primo Mac Pro con Apple Silicon, completando così la transizione ad Apple Silicon e l’abbandono dei processori Intel (qui il riepilogo completo).

WWDC 2022, come seguire l’evento da ogni dispositivo

Come è già accaduto per le precedenti edizioni, a causa della pandemia di coronavirus sarà un evento solo online, perciò anziché uno spettacolo dal vivo c’è da aspettarsi un evento pre-registrato da Apple che sarà mandato in onda tra poco.

Per seguirlo in diretta, avete diverse possibilità: una è dal vostro browser web preferito. Non dovrete far altro che collegarvi alla pagina degli eventi sul sito ufficiale Apple e, poco prima dell’inizio, fissato alle ore 19:00 italiane di oggi (lunedì 6 giugno 2022), troverete il lettore multimediale per avviare la riproduzione video in streaming dal vostro dispositivo.

In alternativa potete sintonizzarvi attraverso la diretta streaming sul canale YouTube ufficiale di Apple. La pagina dedicata all’evento è già pronta, quindi non dovrete far altro che cliccare qui intorno alle 19:00 e mettervi comodi.

Oggi parte la WWDC 2022, ecco quello che potrebbe essere annunciato da Apple

Una volta c’era anche l’app Apple Events su Apple TV, ma a partire dalla scorsa WWDC di giugno ha spostato tutto all’interno dell’app Apple TV. Quindi se avete un televisore con Apple TV, oppure se volete guardarla con l’app ufficiale di Apple da iPhone e iPad, dal Mac, oppure dalle Smart TV di Samsung, Roku e delle altre aziende sulle quali è possibile installare l’app Apple TV, potete seguire l’evento anche da qui.

Solitamente Apple attiva una sezione speciale per l’evento all’interno dell’app un’ora prima che cominci la presentazione, quindi intorno alle 18:00 di oggi o giù di lì. Oppure, se non volete seguire tutta la presentazione in inglese o semplicemente volete passare qualche ora in compagnia della nostra redazione, potete seguire la trascrizione in italiano in tempo reale di tutto ciò che verrà mostrato sul palcoscenico del teatro Steve Jobs dell’Apple Park direttamente con Macitynet.

L’appuntamento con la redazione di Macitynet inizia alle ore 18:30 alla pagina della diretta. Durante l’evento e a seguire nelle ore successive, domani e nei giorni a venire, in homepage troverete tutti gli articoli di approfondimento per ciascuna novità che verrà annunciata da Apple tra poche ore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità