Anche le playlist della WWDC richiamano Liquid Glass. Le “compilation” di canzoni e musiche arrivano da Apple, affiancando alla già nota Hello uscita la scorsa settimana, e hanno la funzione di arricchire l’attesa e lo svolgimento dell’evento (qui la nostra diretta) ma anche di dare l’ennesimo indizio, dopo quello che viene al logo dell’evento, sulla parte centrale del keynote: l’interfaccia trasparente che segnerà tutti i sistemi operativi.
Le copertine delle playlist — un pulsante traslucido, un sole brillante, una tastiera opacizzata — adottano uno stile vetroso semitrasparente, con chiari richiami al design “Liquid Glass” che sarà alla base dell’interfaccia Solarium di iOS 26, iPadOS 26 e macOS 26. Lo stesso approccio visivo visto nei leak delle nuove schermate di blocco e nelle icone rinnovate torna qui in forma simbolica, suggerendo che la direzione estetica scelta da Apple si estende ben oltre i menu di sistema.
Venendo ala musica vera e proprio, la colonna sonora, pensata per accompagnare l’intera settimana della WWDC, copre tre stati d’animo distinti: Energia mescola synth e pop da festival con artisti come ROSÉ, Bruno Mars, Charli XCX e Lady Gaga; Sotto il sole vibra di Afrobeats e soul caraibico con Wizkid, Tems, Oxlade; Jazz propone un set più lungo, notturno, con BADBADNOTGOOD, Robert Glasper e Arooj Aftab.