Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » X2Pro porta i progetti Final Cut Pro su Avid Pro Tools per il finishing audio

X2Pro porta i progetti Final Cut Pro su Avid Pro Tools per il finishing audio

X2Pro Audio Convert è un’applicazione che consente di trasportare i progetti Final Cut Pro X su Avid Pro Tools per il finishing audio. L’applicazione offre un agevole flusso di lavoro tra Final Cut Pro X e Avid Pro Tools, permettendo di sfruttare appieno le funzionalità dei due programmi. È possibile integrare Final Cut Pro X nel flusso di lavoro per l’audio professionale, convertendo XML di Final Cut Pro X in file AAF che Avid Pro Tools può aprire come sessione, ottenendo l’integrazione perfetta tra le due applicazioni.

X2Pro

Sfruttando i metadati avanzati in FCPXML 1.4 di Final Cut Pro X, X2Pro offre conversione di alta qualità in una sessione Pro Tools, con supporto per Gain (guadagno audio) e key frame (fotogrammi chiave). Grazie alle funzionalità di Final Cut Pro che tengono conto dei metadati, è possibile convertire un numero infinito di ruoli di Final Cut Pro X (le etichette che è possibile assegnare a una clip in funzione della sua tipologia per gestire gruppi di clip con ruoli simili in modo selettivo) in tracce Pro Tools, consentendo a sound designer e mixer di lavorare da subito.

X2Pro 4.2.2 funziona con Final Cut Pro X 10.0.4 o seguenti, i file creati sono compatibili con Pro Tools 7.0 o seguenti (non funziona con Pro Tools LE), richiede un Mac con OS X 10.10 o versioni seguenti, “pesa” 11MB e venduto 169,99 euro sul Mac App Store. Lo sviluppatore mette a disposizione una versione LE che integra alcune funzioni in meno (qui il confronto tra l’una e l’altra versione) ed è venduta 109,99 euro sul Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità