X2Pro porta i progetti Final Cut Pro su Avid Pro Tools per il finishing audio

X2Pro Audio Convert è un’applicazione che consente di trasportare i progetti Final Cut Pro X su Avid Pro Tools per il finishing audio. I media audio possono essere qualsiasi tipo gestito da QuickTime.

X2Pro

X2Pro Audio Convert è un’applicazione che consente di trasportare i progetti Final Cut Pro X su Avid Pro Tools per il finishing audio. L’applicazione offre un agevole flusso di lavoro tra Final Cut Pro X e Avid Pro Tools, permettendo di sfruttare appieno le funzionalità dei due programmi. È possibile integrare Final Cut Pro X nel flusso di lavoro per l’audio professionale, convertendo XML di Final Cut Pro X in file AAF che Avid Pro Tools può aprire come sessione, ottenendo l’integrazione perfetta tra le due applicazioni.

X2Pro

Sfruttando i metadati avanzati in FCPXML 1.4 di Final Cut Pro X, X2Pro offre conversione di alta qualità in una sessione Pro Tools, con supporto per Gain (guadagno audio) e key frame (fotogrammi chiave). Grazie alle funzionalità di Final Cut Pro che tengono conto dei metadati, è possibile convertire un numero infinito di ruoli di Final Cut Pro X (le etichette che è possibile assegnare a una clip in funzione della sua tipologia per gestire gruppi di clip con ruoli simili in modo selettivo) in tracce Pro Tools, consentendo a sound designer e mixer di lavorare da subito.

X2Pro 4.2.2 funziona con Final Cut Pro X 10.0.4 o seguenti, i file creati sono compatibili con Pro Tools 7.0 o seguenti (non funziona con Pro Tools LE), richiede un Mac con OS X 10.10 o versioni seguenti, “pesa” 11MB e venduto 169,99 euro sul Mac App Store. Lo sviluppatore mette a disposizione una versione LE che integra alcune funzioni in meno (qui il confronto tra l’una e l’altra versione) ed è venduta 109,99 euro sul Mac App Store.