HomeMacProfProgrammareXojo 2015 Release 3, l'ambiente di sviluppo multipiattaforma ora supporta anche Raspberry...

Xojo 2015 Release 3, l’ambiente di sviluppo multipiattaforma ora supporta anche Raspberry Pi

Xojo 2015 Release 3 è l’ultima versione di uno strumento di sviluppo rapido di applicazioni (RAD) che permette di creare applicazioni desktop (OS X, Windows e Linux), web, iOS e ora anche Raspberry Pi.

Le applicazioni vengono compilate per offire performance e migliore sicurezza. L’ambiente utilizza controlli nativi, così le applicazioni sono visualizzate correttamente in ogni piattaforma. La peculiarità dell’ambiente è la possibilità di usare un solo codice sorgente per supportare diverse piattaforme. Per creare l’interfaccia utente si usa il drag and drop, e il linguaggio di programmazione per implementare le funzionalità dell’applicazione.

Il Raspberry Pi è un computer popolare, a basso costo, delle dimensioni di una carta di credito, su cui di solito i programmatori sviluppano in Python utilizzando la console. Con Xojo ora è possibile creare applicazioni per Raspberry Pi desktop, web e console apps con un ambiente di sviluppo integrato e utilizzando un linguaggio orientato agli oggetti. Xojo è cross-platform e multi-platform, così che applicazioni sviluppate per Raspberry Pi possono funzionare anche su Windows, OS X, Linux e per il web. Le licenze per Raspberry Pi sono in vendita a partire da 49$.

xojoes

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial