fbpx
Home News Yosemite UI Kit, gratis il pacchetto per grafici e web designer

Yosemite UI Kit, gratis il pacchetto per grafici e web designer

La UI (User Interface) di OS X 10.10 Yosemite è stata, per ovvie ragioni, la prima ad essere mostrata da Apple durante la WWDC del 2 giugno. Difficile non notarla, è cambiata radicalmente rispetto alla precedente ed attuale versione di OS X 10.9 Mavericks, accogliendo il flat design che ha contraddistingue il nuovo iOS 7 per iPhone e iPad.

Nonostante il nuovo aggiornamento arriverà soltanto in autunno, ora che tutti ne conosciamo l’aspetto finale e le caratteristiche principali, quello attuale alla vista risulta già “antico”. Con il passaggio da iOS 6 ad iOS 7 gli sviluppatori hanno dovuto mettere mano alle applicazioni per supportare la nuova grafica che, nel nuovo sistema operativo, stonava con tutto il resto: questa sorta di rinnovo dovrà essere effettuato anche su OS X dove tutti i programmi risulteranno, almeno visivamente, vecchi ed obsoleti.

Sebbene Apple con il Mac App Store abbia semplificato molto la ricerca ed il download di software e programmi pronti all’uso, la maggior parte di essi, specialmente quelli più conosciuti e blasonati, si scaricano ancora soltanto tramite web. Aggiornare i programmi e le pagine web che li pubblicizzano è importante, e per farlo ora c’è un metodo davvero semplice e veloce: basta scaricare lo Yosemite UI Kit (circa 30 MB) disponibile gratuitamente presso la pagina ufficiale del designer Keir Ansell, il quale ha deciso di condividerlo con tutti gli sviluppatori ed i designer che hanno bisogno di velocizzare il processo di modernizzazione di software e siti web di presentazione degli stessi.

Il kit è proposto nel formato di file per Sketch 3, software che lavora su grafica vettoriale sviluppato dalla Bohemian Coding e permette per l’appunto di aggiornare un sito web con la grafica in stile OS X Yosemite o creare modelli realistici dei software con la grafica del nuovo OS X sviluppato da Apple. Prima di procedere con l’acquisto del software in questione, venduto anche su Mac App Store a 69,99 euro, è possibile provarlo gratuitamente attraverso la versione Trial disponibile sul sito ufficiale.

Yosemite UI Kit

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui