ZTE B866V2, il box 4K che fonde la Smart TV con l’Intelligenza Artificiale

Un'esperienza video in alta definizione, ricca di applicazioni e servizi personalizzati: ZTE B866V2 usa il 4K e l’AI per espandere le funzioni dei televisori in maniera esponenziale

ZTE B866V2, il box 4K che fonde la Smart TV con l’Intelligenza Artificiale

ZTE B866V2 è il nuovo box TV di seconda generazione dell’omonima azienda che miscela il concetto di Smart TV con le nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale per portare l’esperienza televisiva ad un livello superiore.

Simile al predecessore ZXV10 B860HV2, è compatibile con i video Ultra HD a 10 bit fino a 60 fps e supporta la tecnologia HDR, quindi è possibile utilizzarlo per la visione di video con alta gamma dinamica ottimizzando la resa sul TV agendo sui singoli fotogrammi.

Purtroppo le informazioni sono attualmente scarne: il produttore non ha infatti ancora rilasciato una scheda tecnica e si è limitato solo a parlare di «Una GPU di nuova generazione» citando inoltre la presenza dell’ultima piattaforma Android TV e del supporto Dolby Vision.

ZTE B866V2, il box 4K che fonde la Smart TV con l’Intelligenza Artificiale

Basato su piattaforme aperte e APK basati su framework software, ZTE B866V2 consente agli utenti di scaricare qualsiasi applicazione per più servizi a loro piacimento. Grazie alla piattaforma Big Data di ZTE, il dispositivo è inoltre dotato di una sorta di Intelligenza Artificiale che gli consentirebbe di fornire consigli sui contenuti da vedere, pubblicità mirate, ricerca e controllo vocale della piattaforma basandosi sui gusti e le abitudini degli utenti.

Al momento, dicevamo, le informazioni sono piuttosto scarne: prossimamente dovrebbe essere pubblicata la scheda tecnica corredata dalla data di lancio sul mercato e dal prezzo di listino.