Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » L’abbonamento a Twitter Blu da iPhone costerà di più

L’abbonamento a Twitter Blu da iPhone costerà di più

Twitter ha intenzione di chiedere 11$ per gli abbonamenti Twitter Blu su iPhone, un modo per tenere conto della commissione del 30% che attualmente Apple richiede per ogni transazione eseguita con app scaricate dal suo store.

A riferirlo è il sito The Information, spiegando che Twitter chiederà 11$ per al mese per chi si abbona da iPhone ma 7$ al mese se l’abbonamento verrà effettuato dal web (l’app terrà conto del nome utente e password per capire se l’utente è abbonato o no).

Prima di mettere in standby gli abbonamenti a Twitter Blu, Twitter chiede 7,99$ per gli abbonamenti ma i prezzi a quanto pare cambieranno ancora con il rilancio.

The Information afferma che alcuni dipendenti di Twitter sono stati già informati delle nuove tariffe, ma niente è sicuro con Elon Musk al comando, noto per mosse repentine che potrebbero, ancora una volta, rimettere tutto in discussione.

L’obiettivo sembra ad ogni modo quello di incoraggiare gli utenti a bypassare l’App Store, invogliando gli utenti ad abbonarsi dal web, senza passare per i sistemi di pagamento di Apple. Tentativi di questo tipo sono stai fatti in passato anche da altre aziende (es. Spotify) ma si rischia confusione, con gli utenti che non capiscono il perché delle differenze di prezzo e che magari preferiscono pagare usando i servizi di Apple per questioni di sicurezza, facilità, velocità.

Elon Musk controquerela Twitter

Tornando alle spunte, Musk aveva in precedenza riferito della possibilità di attivare spunte blu per gli utenti verificati, una definizione ritenuta ad ogni modo troppo soggettiva, spiegando quindi che “Gli individui possono avere un piccolo logo secondario che mostra la loro appartenenza a un’organizzazione, se verificata come tale da quell’organizzazione».

Da quanto è arrivato Musk alla guida, Twitter sembra un cantiere in continua evoluzione con novità, ripensamenti, modifiche, mosse che fanno preoccupare inserzionisti e investitori. Musk ha deciso di tagliare metà del personale, e quasi tutta la dirigenza; non è chiara ad oggi la direzione che intende seguire, e con il cambio del modello di business e di modalità operative la situazione resta a dir poco confusionaria.

Tutte le notizie relative a Twitter si possono leggere a partire da questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità