È disponibile Griffin BreakSafe, il MagSafe per chi ha un MacBook 12″

È finalmente disponibile su Amazon Griffin BreakSafe, il piccolo accessorio che trasforma ogni cavo USB Type-C  in un cavo MagSafe, utilissimo per evitare disastri con i nuovi MacBook 12".

Griffin BreakSafe 1

È finalmente arrivato su Amazon, anche se con qualche settimana di ritardo, Griffin BreakSafe, il piccolo ma utilissimo accessorio che trasforma un connettore USB Type-C in un connettore MagSafe.

Di questo prodotto che si annuncia come un must per tutti coloro che hanno un MacBook 12 (e molto probabilmente anche dei futuri portatili) fa quel che fa il MagSafe: mette una placca magnetica che si sgancia allo strappo. Macitynet lo ha visto e ne ha parlato per la prima volta al CES 2016.

La soluzione Griffin BreakSafe è composta da un piccolo connettore USB-C, spesso solamente 12,8 mm, che deve essere inserito e lasciato sempre connesso all’unica porta del notebook Apple. Questo connettore si aggancia con un magnete al filo lungo 1,8 metri incluso in Griffin BreakSafe, così in caso di strattoni all’alimentatore o al cavo, la connessione magnetica si sgancia evitando di trascinare con sé MacBook 12, evitando cadute e danni.

Oltre a poter essere equipaggiato su Macbook 12, è compatibile anche con altri portatili che implementano una USB-C per l’alimentazione, come il Chromebook Pixel di Google e i molti altri che arriveranno, visto che l’alimentazione Type-C pare proprio destinata a trionfare in futuro.

Il connettore è grande appena 12,8 millimetri, dunque abbastanza piccolo da non dover necessariamente essere rimosso dopo ogni utilizzo; con buona approssimazione potrebbe tranquillamente entrare in qualsiasi borsa o custodia. Da segnalare che porta solo energia: non potrete quindi usarlo per il video o altri scopi che comportano il transito di dati, ma solo per la ricarica.

Su Amazon Italia, che per le garanzie sui tempi e la possibilità di restituire il prodotto, potrebbe essere la miglior soluzione per i nostri lettori, il nuovo connettore può essere comprato a 44,99 euro, spedizione inclusa.

 

griffin breaksafe macity