Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Alexa è informatissima sui Giochi Olimpici Tokyo 2020

Alexa è informatissima sui Giochi Olimpici Tokyo 2020

Dopo gli Europei 2020, che hanno tenuto incollati alla TV milioni di italiani, è arrivato il momento di tornare a tifare gli azzurri in occasione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Con Alexa e Fire TV Stick, è possibile vivere ogni momento delle Olimpiadi, anche in vacanza, rimanere aggiornati sulle competizioni dei 384 atleti italiani in gara da venerdì 23 luglio a domenica 8 agosto, ottenere in tempo reale aggiornamenti sulla programmazione e i risultati delle competizioni, oltre a divertirsi con un test della personalità.

Occhi e orecchie della competizione, giorno per giorno. Basta chiedere “Alexa, cosa è successo alle Olimpiadi?” per riascoltare e riguardare – ogni giorno – gli avvenimenti e i momenti d’azione più spettacolari delle competizioni di Tokyo, ascoltando l’audio della diretta e guardando i video – fino a 5 disponibili quotidianamente – sui dispositivi Echo con schermo e Fire TV Stick. La skill è stata sviluppata da Discovery +, la “Streaming Home of the Olympics” in Europa. In Italia, con oltre 3.000 ore di live action, la piattaforma OTT del gruppo Discovery, è l’unica realtà dove gli spettatori avranno accesso – anche on demand – ad ogni evento, competizione e a tutte le medaglie e alle gesta di ogni singolo atleta azzurro ai Giochi, supportati da interviste esclusive, approfondimenti e analisi quotidiane. Una copertura che, ovviamente, darà il più ampio spazio possibile alla spedizione italiana: sono 384 gli atleti azzurri qualificati: 197 uomini e 187 donne.

Verso il Cybermonday: la top dieci degli sconti Fire TV, Kindle e Alexa

Grazie ad Alexa è possibile rimanere sempre aggiornati sulla programmazione e sui risultati delle Olimpiadi, ovunque ci si trovi. Ci si può sbizzarrire con diverse domande, del tipo: “Alexa, quando è la finale dei 100 metri piani maschile?”, oppure, “Alexa, quando gareggia Federica Pellegrini?” o ancora “Alexa, quanto ha fatto l’Italia a pallanuoto?”.

Per approfondire e scoprire gli atleti italiani in gara a Tokyo, basta mettersi in gioco grazie ad un divertente test della personalità. Basta chiedere “Alexa, che atleta olimpico sono?” e, attraverso alcune domande, Alexa scoprirà l’abbinamento perfetto tra il tifoso e l’atleta azzurro che più lo rappresenta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli