Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch Ultra brilla nelle recensioni per autonomia e usabilità

Apple Watch Ultra brilla nelle recensioni per autonomia e usabilità

All’improvviso Apple Watch torna a essere un dispositivo più duro e accattivante con il primo modello Ultra che Apple introduce quest’anno: le prime recensioni pubblicate negli Stati Uniti, in vista dell’arrivo di venerdì 23 settembre, elogiano batteria e autonomia superiori rispetto a qualsiasi modello precedente di Apple, piace molto anche il nuovo tasto Azione con funzioni personalizzabili, così come altre caratteristiche e funzioni.

In una delle prove in cui Apple Watch Ultra è stato indossato principalmente a casa, quindi senza usare collegamento dati cellulare né GPS, l’autonomia è arrivata a ben 56 ore, con un residuo di carica del 14%.

Apple Watch Ultra brilla nelle recensioni per autonomia e usabilità
Ecco Apple Watch Ultra al polso pochi minuti dopo la presentazione di Apple

In un’altra prova di The Verge è stato indossato per camminare due ore usando molto sia la bussola che il GPS, poi ha monitorato il sonno e al risveglio segnava il 50% di carica residua. Praticamente tutte le recensioni rilevano la maggiore autonomia, così come la praticità d’uso del nuovo tasto azione e lo schermo più grande e molto più luminoso.

Con il tasto Azione è possibile personalizzare il funzionamento per iniziare, mettere in pausa o terminare sessioni e allenamenti, più pratico dello scorrimento del dito sullo schermo, difficile con mani sporche o bagnate, e più semplice anche della pressione simultanea di corona digitale e tasto di selezione.

Lo schermo più grande è in grado di mostrare sei righe di testo anziché cinque come Apple Watch 8, meglio per mostrare più dati, metriche e informazioni. La leggibilità è perfetta in ogni condizione di luce grazie alla maggiore luminosità del display. Complessivamente lo smartwatch è apprezzato per la facilità d’uso, soprattutto se confrontata con gli smartwatch ultra sportivi degli altri marchi.

Anche il doppio speaker, con audio fino al 40% più potente di Apple Watch 8, torna utile per rispondere al volo alle telefonate mentre si guida o si sta facendo altro, come rileva CNBC. Le doti di Ultra tornano così utili per gli utenti che vogliono un Apple Watch più resistente e pronto a tutto.

Ma sempre nelle recensioni USA emergono anche alcune funzioni per il momento assenti in Apple Watch Ultra che invece si trovano nei dispositivi di Garmin, Suunto e altri marchi specializzati, come per esempio la possibilità di scaricare mappe per l’uso offline, dove non c’è campo, più metriche e funzioni post allenamento e recupero.

Tutto quello che c’è da sapere su Apple Watch Ultra è in questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli