Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » In arrivo Octane X e DaVinci Resolve per iPad

In arrivo Octane X e DaVinci Resolve per iPad

La potenza di iPad Pro 2022 permetterà di sfruttare nuovi software di editing video e 3D, inclusi Octane X e DaVinci Resolve.

In un video pubblicato da Apple su YouTube subito dopo la presentazione dei nuovi iPad, si fa riferimento all’arrivo di DaVinci Resolve e Octane X per iPad.

DaVinci Resolve è la nota soluzione che offre montaggio, correzione colore, effetti visivi, grafica in movimento e post produzione audio in un unico software. La versione per iPad, da quello che sembra di capire dal filmato pubblicato su YouTube, potrà essere sfruttata per la correzione colore.

Octane X è il software di rendering di Otoy in grado di sfruttare a fondo GPU, tecnologie quali Metal e Apple Silicon. La versione per iPad promette “cinematic 3D rendering “all’avanguardia”, permettendo di acceleare il flusso di lavoro nella creazione di contenuti 3D.

I nuovi iPad Pro integrano il chip M2, consentendo di offrire un dispositivo che è una combinazione perfetta di portabilità, versatilità e prestazioni. Tra le peculiarità di M2, il Media Engine con encoder e decoder per ProRes e altri codec video, che consente di velocizzare la produzione.

Apple riferisce che M2 ha una CPU 8-core fino al 15% più veloce rispetto a quella del chip M1 e vanta miglioramenti sia nei performance core che negli efficiency core. La GPU 10-core offre prestazioni grafiche fino al 35% superiore. Insieme a CPU e GPU, il Neural Engine 16-core può elaborare 15.800 miliardi di operazioni al secondo, oltre il 40% in più rispetto a M1, rendendo iPad Pro ancora più potente quando impegnato in operazioni di machine learning. Il chip M2 offre inoltre 100 GBps di banda di memoria unificata, il 50% in più rispetto al chip M1, e supporta fino a 16GB di memoria unificata.

Per tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPad Proi vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo, mentre qui potete leggere di iPad 10 generazione. Insieme ai nuovi tablet Apple ha presentato anche la nuova Apple TV 4K.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità