Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » LG estende la compatibilità con i servizi Apple per l’ecosistema webOS Hub

LG estende la compatibilità con i servizi Apple per l’ecosistema webOS Hub

LG Electronics (LG) ha annunciato la disponibilità dell’app Apple TV, di Apple Music, AirPlay e HomeKit nel suo webOS Hub per oltre 100 nazioni e aree geografiche. Questa scelta consente agli utenti delle TV di questo brand compatibili con webOS di offrire una maggiore scelta di contenuti e nuove funzionalità.

Offrendo l’app Apple TV, Apple Music, AirPlay e HomeKit per l’ecosistema webOS, LG sottolinea di perfezionare continuamente ed espandere la piattaforma webOS per le smart TV, migliorando inoltre l’accessibilità e offrire avere “la più comoda esperienza utente”.

Gli ultimi dati relativi al produttore sudcoreano, evidenziando la presenza di 120 milioni di dispositivi in tutto il mondo con questa soluzione: brand quali Aiwa, Seiki, Stream Systems o anche Hyundai la usano nelle loro smart TV.

LG riferisce che attualmente collabora con 200 partner, e ritiene di trovarsi in una posizione tale da poter mantenere la promessa di offrire contenuti e servizi vari a milioni di utenti.

LG estende la compatibilità con i servizi Apple per l’ecosistema webOS Hub

Apple TV+ offre l’accesso a contenuti originali con spettacoli, film e documentari originali; Apple Music offre l’accesso a oltre 100 milioni di brani, 30.000 playlist curate da esperti, sterminati video in 4K e accesso a Apple Music Radio, con musica in streaming di tutti i generi. Il servizio musicale di Apple offre anche l’accesso ai testi in tempo reale.

webOS Hub è compatiile con AirPlay permettendo di effettuare lo streaming di film, musica, foto e giochi da iPhone, iPad e Mac. È anche possibile controllare la TV con l’app Apple Home e Siri, sfruttando la tecnologia HomeKit. Il supporto per AirPlay e HomeKit è ad ogni modo limitato alle TV OLED e 4K con webOS Hub 2.0 (ques’ultimo era stato aggiornato a ottobre dello scorso anno).

Oltre che Apple TV+, webOS Hub offriva già l’accesso a Neflix, Disney+ e Prime Video. LG è uno dei primi partner di Apple in questo campo, con il supporto per app e/o servizi dai modelli di TV del 2018. Sui televisori LG più vecchi è possibile installare Apple TV+ che dà accesso solo al catalogo del servizio di streaming.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità