Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » La F1 su Apple TV Plus, pronta un’offerta impossibile da rifiutare

La F1 su Apple TV Plus, pronta un’offerta impossibile da rifiutare

Apple potrebbe lanciare un’offerta miliardaria per accaparrarsi i diritti della Formula 1. Lo dice  Business F1 Magazine riferendo di trattative per portare i gran premi in esclusiva su Apple TV+.

Secondo indiscrezioni, la proposta di accordo non è stata fatta, ma Apple è seriamente intenzionata a preparare qualche cosa che sarebbe impossibile da rifiutare. Si parla di diritti per un valore di 2 miliardi di dollari l’anno, quasi il doppio di quanto attualmente offerto per i diritti televisivi a livello globale per questo sport.

In base alle voci, almeno inizialmente, non si tratterebbe di diritti esclusivi ma del 25%. Nel giro di cinque anni, ma mano che scadranno i contratti degli attuali concessionari dei diritti di immagine (in Italia sono di Sky fin al 2027) Apple arriverà al 100% e chi vorrà vedere in GP di F1 dovrà necessariamente ricorrere alla piattaforma AppleTV+.

Apple, tra le altre cose, ha firmato un accordo per un film sulla Formula 1 con Brad Pitt.

Più della metà degli attuali abbonati Apple TV+ non sta pagando

Le voci sono da verificare ma sembrano essere coerenti con le strategie perseguite da Apple che sta puntando massicciamente sullo sport. Dopo avere acquisito i diritti della MLB, la lega professionistica del baseball, si è lanciata sul calcio  con i diritti della MLS, la Major League Soccer.

MLS Season Pass offre le partite dell’Inter Miami durante la Leagues Cup, con 18 videocamere, Steadicam, quattro videocamere super-slow-motion, Skycam, copertura con drone, giornalisti sportivi in spagnolo e inglese, trasmissioni prepartita di un’ora sul campo con momenti salienti, interviste e analisi, e una trasmissione dopopartita di riepilogo.

La scelta è stata fortunata e ha spinto gli abbonamenti  al rialzo anche per il debutto di Lionel Messi nell’Inter Miami CF e nella Major League Soccer.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità