Apple ha rilasciato agli sviluppatori laRelease Candidate (particolare versione dell’update che prelude alla release finale e stabile) dei futuri aggiornamenti a iOS 18.5 e macOS Sequoia 15.5.
Le release candidate (RC) di questi aggiornamenti arriva a più di un mese giorni dal rilascio delle versioni definitive di iOS 18.4 e macOS Sequoia 15.4.
- Tra le novitòà dell’aggiornamento a iOS 18.5:
- Un nuovo sfondo per iPhone e iPad da abbinare al nuovo cinturino Sport Pride Edition
- La possibilità per i genitori di ricevere un avviso quando è richiesto il codice di sblocco per “Tempo di utilizzo” (la funzionalità che permette di visualizzare il tempo trascorso sui dispositivi, pianificare il tempo in cui non è possibile usare il dispositivo e impostare limiti di tempo per l’utilizzo delle app, per sé o per un bambino nel gruppo “In famiglia”)
- La Soluzione ad un problema con Vision Pro che in alcuni casi faceva apparire una schermata di colore nero
- Il supporto ad alcune funzioni satellitare fornite dagli operatori per tutti gli iPhone 13
Come aggiornare la beta di iOS 18
Se sul vostro telefono/iPad è già presente l’ultima beta di iOS 18, potete passare alla beta più recente di iOS 18.5/iPadOS 18.5 aprendo Impostazioni > Aggiornamento Software, attendere la richiesta di update e selezionare la nuova beta nell’elenco degli aggiornamenti disponibili.

Come aggiornare la beta di macOS Sequoia
Se sul vostro Mac è già presente l’ultima beta di macOS Sequoia, potete passare alla RC di macOS Sequoia 15.5 aprendo Impostazioni di Sistema > Generali; da questa sezione delle Impostazioni di Sistema bisogna fare click su “Aggiornamenti beta” (in alto a destra), selezionare il ramo dedicato a quest’ultimo update, attendere la ricerca degli aggiornamenti e installare gli update proposti.

Sempre ai soli sviluppatori, Apple ha rilasciato le RC dei futuri aggiornamenti a visionOS 2.5, tvOS 18.5 e watchOS 11.5
Per tutte le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il link da seguire è direttamente questo,











