Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » WhatsApp consentirà di gestire gli allegati per singola chat

WhatsApp consentirà di gestire gli allegati per singola chat

Meta sta lavorando su una funzionalità di WhatsApp per permettere agli utenti di gestire lo spazio di memoria occupato dagli elementi multimediali in ciascuna chat, direttamente dalla schermata della chat stessa.

Lo riferisce il sito WABetaInfo spiegando che nelle ultime beta di WhatsApp (versioni preliminari che alcuni utenti possono testare in anteprima) è presente la voce “Gestione archiviazione” nella pagina di informazioni della chat (quella che mostra dettagli vari sulla singola chat).

Questa nuova sezione in WhatsApp mostra lo spazio di storage occupato dagli elementi multimediali scambiati nelle conversazioni con un singolo contatto e permette di sfogliare una galleria con dettagli sullo spazio di storage occupato da ciascuna immagine, da ciascun video, documento o altro file scambiato nella chat.

La nuova funzionalità è simile all’esistente sistema di gestione dello storage che è possibile richiamare da Impostazioni > Spazio e dati > Gestisci spazio, al momento l’unico modo per gestire l’archiviazione e liberare spazio eliminando file multimediali memorizzati.

WhatsApp consentirà di gestire lo storage per singola chat - macitynet.it
Immagine di WABetainfo

Cosa cambia rispetto a prima?

La possibilità di liberare spazio di archiviazione nelle singole chat eliminando foto, video e altri elementi multimediali che non servono più, consente di vedere a colpo d’occhio gli elementi associati a una specifica chat, senza bisogno di scandagliare elementi associati a conversazioni differenti.

Attualmente WhatsApp consente di visualizzare “Media, link e documenti” scambiati in una singola chat, selezionarli, eliminarli ma questa sezione non mostra lo spazio di storage occupato dai vari elementi.

WhatsApp continua ad aggiungere novità varie; tra le ultime funzionalità arrivate: il supporto alle Live Photo (in iOS) e alle foto in movimento (in Android), nuovi temi e sfondi per le chat con Meta AI, nuovi pacchetti di sticker, la ricerca dei gruppi più facile (è possibile cercare qualcuno che conosciamo e che fa parte del gruppo nella tab Chat, visualizzando i gruppi che abbiamo in comune) e altro ancora.

Tutti gli articoli che parlano di WhatsApp sono disponibili da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli