Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » AKVIS Sketch v.15.0, aggiornato il software che trasforma le foto in disegni

AKVIS Sketch v.15.0, aggiornato il software che trasforma le foto in disegni

AKVIS ha annunciato la versione 15 di Sketch, software per convertire le foto in schizzi al tratto. Il programma trasforma le foto in disegni a matita/carboncino, ma può aggiungere all’immagine anche effetti ad acquerello e pastello. Il software compete davvero con un’opera d’arte disegnata a mano! È uno strumen

L’applicazione offre due stili di disegno: Classico ed Artistico, ognuno con vari preset pronti all’uso che aiutano a realizzare differenti disegni. Si possono ottenere ulteriori effetti aggiuntivi utilizzando le schede Sfondo, Tela e Testo. Una funzione denominata “Elaborazione batch” permette di creare fumetti o cartoni animati partendo da filmati. La trasformazione di una foto in un disegno avviene in tempo reale. La funzione Timeline permette la creazione di istantanee intermedie durante l’elaborazione dell’immagine, dall’inizio alla fine, con la possibilità di scegliere uno o tutti i fotogrammi, salvandoli come risultati definitivi.

Tra le novità della versione 15, si segnalano:

  • Opzioni Colore matita e Colore sfondo con maggiore flessibilità e controllo dei colori nelle rappresentazioni grafiche. Ora non solo è possibile creare disegni in bianco e nero o a colori, ma si possono specificare le tinte dei tratti della matita e del foglio di carta.
  • Sono stati aggiunti nuovi preset per entrambi gli stili. Ora il software è fornito con una collezione di 87 preset pronti all’uso (35 in stile Classico, 52 in stile Artistico).
  • È stata aggiunta la funzione Condividi con la quale è possibile inviare direttamente le immagini ai social network: Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, Google+.
  • È stata aggiunta la compatibilità del plugin con Adobe Photoshop CC.
  • Sono stati corretti alcuni bug e le anomalie dell’interfaccia che si verificavano durante il passaggio tra gli stili Classico/Artistico.

Il software è disponibile sia in versione standalone, sia come plugin per i più diffusi programmi di grafica (Photoshop e simili). Il prezzo del programma parte da 55,00 euro (versione “Home” per uso personale). Gli utenti in possesso di una delle versioni 9-14 di Sketch possono effettuare l’aggiornamento gratuitamente. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa.

Esempio AKVIS Sketch v.15.0

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità