Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Una società francese ha indicato alla NSA varie vulnerabilità

Una società francese ha indicato alla NSA varie vulnerabilità

Vupen Security, una società francese specializzata in sicurezza informatica, ha venduto alla National Security Agency (l’organismo governativo degli Stati Uniti che, insieme alla CIA e all’FBI, si occupa della sicurezza nazionale) alcune delle vulnerabilità sfruttate nel programma PRISM e altri similari. In Francia ed Europa Vupen rischia un processo poiché leggi specifiche non consentono la commercializzazione di tale materiale. La NSA aveva a libro paga Vupen e aveva stipulato contratti per accedere ai database su bug ed exploit individuati dai ricercatori.

In Francia il codice penale prevede severe pene per chi “senza giustificato motivo, possiede, offre, vende o fornisce attrezzature, strumenti o programmi per computer o dati per commettere infrazioni”. Nella direttiva 2013/40 dell’UE (12 agosto 2013) relativa agli attacchi contro i sistemi d’informazione sono indicati principi simili; nell’articolo 7, tra gli strumenti utilizzati per commettere i reati, s’indicano punibili la diffusione di “una password di computer, un codice di accesso, o dati simili che permettono di accedere in tutto o in parte a un sistema di informazione”.

NSA

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli