Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Bug in Flash Player, ancora un aggiornamento

Bug in Flash Player, ancora un aggiornamento

Adobe ha rilasciato un nuovo aggiornamento per riparare un bug in Flash Player. La società fa sapere che l’update “include miglioramenti all’usabilità e alla sicurezza e stabilità, nonché nuove funzioni per gli sviluppatori”. In realtà l’aggiornamento risolve anche l’ennesima nuova vulnerabilità individuata nel software e che potrebbe essere sfruttata da un pirata per compromettere la sicurezza del sistema.

Se avete già installato il Flash Player, l’update alla versione 12.0.0.70 può essere scaricato selezionando “Flash Player” dalle Preferenze e scegliendo “Verifica ora” dalla sezione “Avanzato”. In alternativa il pacchetto completo può essere scaricato direttamente dal sito Adobe.

Ricordiamo che Flash è uno strumento molto delicato, utile per la navigazione di alcuni siti, ma potenzialmente problematico per la complessità del sistema che lo rende anche piuttosto vulnerabile. Tra i fattori che lo rendono appetibile ai pirati, c’è il fatto che è quasi universalmente installato sui computer di tutto il mondo e che in diversi casi gli utenti sono restii al suo aggiornamento. Adobe ha provveduto nel corso degli ultimi anni ad infiniti aggiornamenti, attivando anche un sistema di aggiornamento quasi trasparente all’utente.

bug in flash

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità