Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Limitazione mail iCloud, nota tecnica di Apple

Limitazione mail iCloud, nota tecnica di Apple

Non è a tutti noto, ma iCloud prevede alcuni paletti nelle dimensioni della casella di posta e limiti per l’invio di messaggi. Da un documento di supporto tecnico, apprendiamo infatti che iCloud utilizza varie precauzioni per assicurare che solo i membri iCloud possano spedire messaggi tramite il server di posta in uscita di iCloud. Tra queste precauzioni esistono limitazioni::

  • Sul numero totale di messaggi che è possibile inviare ogni giorno (200 messaggi)
  • Sul numero di destinatari a cui è possibile inviare messaggi ogni giorno (1.000 destinatari)
  • Sul numero massimo di destinatari per messaggio (100 destinatari)
  • Sulla dimensione dei messaggi in entrata e in uscita (20 MB)

Alcuni limitazioni sembrano ragionevoli (il numero di destinatari) altre un po’ meno (la dimensione dei messaggi in entrata e uscita); si tratta ad ogni modo di limitazioni volute al fine di ridurre lo spam. Se usando iCloud ricevete un messaggio del tipo “l’invio del messaggio non è riuscito perché hai superato il limite di invio” oppure “hai superato il limite di invio giornaliero. Riprovare più tardi”, ora conoscete la causa.

L’account iCloud, lo ricordiamo, include 5 GB di spazio libero condiviso da email, documenti, informazioni dell’account, impostazioni iOS e dati delle app di cui iCloud esegue automaticamente il backup. È possibile acquistare spazio di archiviazione aggiuntivo, passando a un piano di archiviazione superiore (10, 20 o 50 GB) dal iOS, da Mac o dai PC con Windows

iCLoudes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli