Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Adobe, la nuova Creative Cloud arriva il 18 giugno

Adobe, la nuova Creative Cloud arriva il 18 giugno

Mercoledì 18 giugno alle 19 ore italiana Adobe lancia la nuova Creative Cloud, evento che sarà trasmesso in live streaming. “Everything new is new again” si legge nell’invito (un gioco di parole traducibile come “Tutto ciò che è nuovo, è di nuovo nuovo”), rendendo al momento criptico sapere quali saranno le novità della suite. Tra le voci che circolano, l’arrivo di una nuova release di Lightroom, evidenziato da offerte specifiche sull’attuale versione oltre che dalla pubblicazione prematura su Amazon di informazioni su un volume specifico sulla nuova release del programma.

La software house ha da tempo promesso il rilascio di migliorate tecnologie per la sincronizzazione dei file sul desktop, la gestione delle versioni dei file e la condivisione di cartelle private, funzioni che dovrebbero essere a disponibili per gli iscritti a Creative Cloud.

Lightroom è uno dei pochi programmi Adobe ancora offerto in versione “boxata”. Adobe continuerà probabilmente a offrire gli altri pacchetti in abbonamento, una politica che non è ad ogni modo gradita da tutti gli utenti e che ultimamente ha anche impedito ad alcuni di usare il software a causa di un malfunzionamento dei server che verificano la validità dell’abbonamento in corso.

Tradizionalmente con le nuove versioni della suite arrivano le release aggiornate di Photoshop, Illustrator, InDesign, ecc. Oltre a offerte specifiche per utenti, studenti, docenti e team, Adobe ha da qualche tempo preparato l’offerta “Programma di fotografia” che include l’accesso a Photoshop, Lightroom e Lightroom mobile, compresi upgrade e aggiornamenti di funzionalità man mano che diventano disponibili, 20 GB di archiviazione su cloud per la condivisione di file e la collaborazione, e Behance ProSite, un portfolio professionale personalizzabile. Quest’offerta sarà probabilmente riproposta essendo molto conveniente: in sostanza si hanno tutti i vantaggi di un’iscrizione alla singola applicazione Creative Cloud per Photoshop CC, ma con incluso Lightroom e Lightroom mobile, a fronte di un prezzo mensile più conveniente.

everynew

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità