Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » iPod, domanda superiore alla previsioni di Apple?

iPod, domanda superiore alla previsioni di Apple?

Nonostante alcune previsioni poco ottimistiche della prossima stagione dei regali per le proiezioni di vendita dei prodotti della Mela, sembrerebbe che i fatti stiano smentendo il pessimismo.

Secondo infatti Shaw Wu, analista di Kaufmann Bros, molti retalier sarebbero rimasti a secco di iPod: gli scaffali si sarebbero velocemente vuotati, lasciando solamente la polvere là  dove la stessa Apple aveva pronosticato un volume di vendite meno incisivo del solito.

Complici le previsione che hanno tenuto conto del momento di crisi globale, Apple sterebbe affrontando una richiesta molto più forte del previsto, con il risultato che tantissimi negozi fisici e virtuali – Wal-Mart, Amazon, Best Buy e Target – stanno osservando un ammanco di scorte. Questo nonostante il battage pubblicitario che la Mela ha allestito per iPod nano 4G e iPod touch 2G.

L’opinione di Shawn Wu è che i consumatori, nonostante il momento di crisi, percepiscano l’iPod come un prodotto dal valore aggiunto, preferendolo così alla concorrenza.

Le previsioni di molti analisti stimavano la prossima stagione dei reali capace di fruttare fino a 19 milioni di iPod venduti; Wu è ancora più ottimista, con una stima di circa 21 milioni, contro i circa 22 milioni dello scorso anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli