Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Lockdown: l’antifurto freeware per i portatili Mac

Lockdown: l’antifurto freeware per i portatili Mac

Pubblicità

Lockdown è un aggiornamento e anche uno sviluppo del programma iAlterU: entrambi sono due software che sfruttano tutti i sensori possibili e immaginabili integrati nel Mac per avvisare circa eventuali intrusioni nel sistema e, possibilmente, scongiurare furti.

Lockdown è in grado di rilevare se il nostro MacBook è stato sollevato o spostato monitorando i sensori di movimento integrati. In aggiunta tiene sempre sotto controllo lo stato della tastiera per rilevare accessi indesiderati, controlla tutti i sensori e lo stato delle periferiche esterne, rileva persino l’eventuale scollegamento del MagSafe.

L’antifurto software per tutti i portatili Mac può essere attivato anche a grande distanza utilizzando il telecomando Apple Remote, un dettaglio che richiama ancora più da vicino le soluzioni antifurto per le auto.

In nostra assenza qualsiasi intervento sul portatile o lo spostamento del computer fa partire un allarme sonoro ad alto volume che non può essere interrotto nemmeno chiudendo il portatile o premendo il tasto mute. Lockdown realizza una fotografia del malcapitato utilizzando l’iSight integrata nel Mac e poi la spedisce automaticamente all’indirizzo email inserito dall’utente. Ricordiamo che tutte le funzioni e i sensori monitorati dall’allarme possono essere selezionati o esclusi dall’utente, inoltre è possibile personalizzare anche la sensibilità  e la risposta del sistema a singoli eventi. Lockdown può essere scaricato a partire da questa pagina Web: richiede il download di un file di soli 747 KB e, per chi lo desidera, un’offerta allo sviluppatore.

Ringraziamo Mario Bucolo per la segnalazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità