Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, la password non blocca i favoriti

iPhone, la password non blocca i favoriti

La password di accesso ad iPhone lascia aperta una pericolosa falla: cliccando due volte sul pulsante home si accede ai preferiti e da questi si possono fare telefonate o navigare in Internet. A rivelare il detytagl stando a una scoperta fatta da un partecipante al forum online di MacRumors.

La procedura è semplicissima: basta premere il pulsante per le chiamate di emergenza e dopo fare un doppio click sul pulsante home. A questo punto l’utente ha accesso alla pagina preferiti dello smartphone senza aver inserito la password. Da qui oltre alla consultazione dei siti Web preferiti è possibile accedere a diverse altre informazioni personali e funzioni di iPhone nel caso in cui il proprietario abbia impostato numeri di telefono, indirizzi email, indirizzi Web inserendoli nei contatti preferiti. Grazie a questi collegamento un eventuale utilizzatore non autorizzato può direttamente effettuare telefonate, navigare sul Web, inviare SMS ed email e soprattutto accedere allo storico dei messaggi.

Una portavoce di Apple inglese ha accolto la notizia con sorpresa: in attesa di un intervento da parte di Apple è possibile evitare il rischio di accessi non desiderati evitando di inserire indirizzi email e indirizzi Web tra i contatti preferiti della Rubrica, oppure, in alternativa indirizzare il doppio click verso le altre due funzioni predeterminate: la schermata home o l’iPod. Per fare questa ultima operazione basta andare in impostazioni —> generali —> Tasto home.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli