AMD è pronta a entare nel mercato delle unità SSD. L’azienda nota per i processori e le schede video, commercializzerà una linea di unità usando il brand Radeon R7 e in tagli da 120GB, 240GB e 480GB. Le presunte velocità iniziali di tali dispositivi sono in linea con quelle di concorrenti quali Samsung e altri con velocità di lettura massima che variano dai 470 MB/s ai 550 MB/s (secondo i modelli).
Le unità SSD con interfaccia SATA 6Gbps e form factor ultra slim da 7mm, sfruttano il controller Indilinx Barefoot 3 di OCZ e memorie flash NAND MLC da 19 nm di Toshiba. Sono previste funzionalità per la scrittura cifrata (AES 256 bit), di analisi e monitoring. Il lancio sul mercato è previsto “prima della fine dell’anno” e i prezzi non sono ancora noti.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.