Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Tempi di ricarica di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, dimezzabili con alimentatori ad hoc

Tempi di ricarica di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, dimezzabili con alimentatori ad hoc

Sembra che quando avevamo ipotizzato in un nostro articolo di qualche giorno fa, sia una realtà: è possibile dimezzare i tempi di ricarica della batteria dei nuovi iPhone usando un alimentatore diverso da quello incluso nella scatola. Questo, almeno, è quanto afferma Equinux attraverso un comunicato diramato nelle scorse ore nel quale viene spiegato come sia possibile ricaricare un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus nella metà del tempo che impiegherebbe utilizzando l’alimentatore originale se si ricorre ad accessori con un output di 2A  compatibili con la logica di ricarica di iPhone e iPad.

Come noto e come riferito dal nostro sito il giorno stesso che abbiamo acquistato i nostri dispositivi al Carrousel du Louvre sia il modello Plus (con batteria da 2.915 mAh) sia  iPhone 6 (batteria da 1.810 mAh), hanno un alimentatore capace di erogare massimo 1A. Questo si traduce in un tempo di ricarica nettamente maggiore rispetto a quanto siamo abituati con iPhone 5S, specialmente con il nuovo iPhone 6 Plus, a meno che, dicevamo in quel contesto, iPhone 6 e iPhone 6 plus, non siano in grado di ricaricarsi sfruttando un alimentatore da 2A come quello incluso in iPad Air o in vendita da diversi rivenditori.

Equinux va ora pendere la bilancia verso questa direzione, spiegando che con gli alimentatori originali è possibile ricaricare da 0% a 100% in 2-2,5 ore un iPhone 6, ed in 3-3,5 ore un iPhone 6 Plus, ma che un alimentatore, sia esso da parete che una batteria, dimezza questi tempi. Parlando dei propri dispositivi, Equinux fa riferimento a prodotti come Tizi Tankstelle (35 euro), un caricabatterie a 4 porte, Turboloader (20 euro), un caricabatterie da auto a due porte, Kraftprotz (50 euro), una batteria da 10000 mAh, tutti compatibili con la ricarica veloce dei nuovi dispositivi Apple. In pratica acquistando questi prodotti, diventa possibile ricaricare un iPhone 6 in circa 1 ora e 15 minuti, mentre l’iPhone 6 Plus richiede meno di due ore.

«In commercio -ci conferma via email Equinux – esistono diversi caricatori di terze parti che, seppur dichiarano di erogare fino a 2,4 A per ciascuna porta USB, in realtà non sono compatibili con i dispositivi Apple e di fatto non erogano quanto dichiarato». A questo punto nei prossimi giorni faremo i dovuti test con amperometro digitale alla mano abbinato a diversi caricatori in grado di erogare 2,1 A .

tempi di ricarica iPhone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli