Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Il keynote di Jobs vale 400 milioni di dollari in pubblicità 

Il keynote di Jobs vale 400 milioni di dollari in pubblicità 

400 milioni di dollari, circa 300 milioni di euro. Questo quanto sarebbe costata una campagna pubblicitaria se il suo obbiettivo fosse stato solo quello di raggiungere l’€™impatto mediatico ottenuto dal lancio di iPhone.
La stima sul valore della risonanza ottenuta sui media dalla presentazione del Telefono è di David Yoffie, un docente alla Harvard Business School, intervistato da Usa Today .

Il calcolo è stato svolto prendendo in considerazione i titoli di giornale, gli articoli, i servizi giornalistici seguiti al keynote. ‘€œNessun lancio di prodotti ‘€“ ha detto Yoffie a Usa Today ‘€“ ha mai avuto un’€™attenzione di questo tipo nel momento della presentazione. Si tratta di un fatto assolutamente mai visto prima’€

L’€™effetto della campagna mediatica intorno ad iPhone, secondo il docente della Harvard Business School, avrà  effetti a pioggia su tutta la gamma di Apple. ‘€œLa gente si precipiterà  nei negozi per vedere il telefono e finirà  per comprare anche iPod. Tutta questa visibilità  sostituisce i costi da sostenere per le campagne di marketing e incrementerà  la quota di mercato di Apple’€, dice Yoffie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità