Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » OneCue, uno sguardo sul futuro della Apple TV

OneCue, uno sguardo sul futuro della Apple TV

OneCue è il nome di un dispositivo prodotto da eyeSight Technologies, società specializzata in accessori in grado di interpretare gesture; l’azienda è partner di Lenovo, Toshiba, Hisense, Philips e altri brand. L’accessorio in questione supporta dispositivi controllabili in remoto con protocolli che usano i raggi infrarossi (TV, decoder DVD, player Blu-Ray, ecc.) e il WiFi (es. il termostato Nest o le lampade Philips Hue), permettendo di controllare con gesture i device connessi. La distribuzione del prodotto è prevista per l’inizio del prossimo anno, ma un filmato permette già da ora di rendersi conto delle potenzialità.

Simili tecnologie potrebbero essere in futuro sfruttate da Apple: la Casa di Cupertino, lo ricordiamo, a novembre dello scorso anno ha confermato l’acquisizione della società israeliana che ha creato i sensori e la tecnologia per la rilevazione del movimento nel Kinect di Xbox 360. Apple potrebbe implementare le tecnologie PrimeSense in diversi prodotti attuali e futuri. La rilevazione del movimento potrebbe essere sfruttata da Cupertino per creare un nuovo sistema di controllo per Apple TV. Le prospettive d’impiego delle tecnologie PrimeSense in Apple sono diverse e potenzialmente interessanti, come dimostra il filmato di OneCue.

esempioOneCue

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità