Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iPad Pro: il video del mockup confrontato con iPhone, iPad e MacBook

iPad Pro: il video del mockup confrontato con iPhone, iPad e MacBook

Prima ancora di essere presentato e disponibile nei negozi iPad Pro o iPad Plus appare in video. Si tratta naturalmente di un mockup, vale a dire un modellino non funzionate costruito però sulla base degli schemi tecnici emersi alcuni giorni fa in Giappone: nel filmato YouTube che inseriamo in calce in questo articolo è così possibile ammirare iPad Pro o iPad Plus, questi i nomi al momento più gettonati, confrontato con tutti i principali dispositivi mobile della Mela.

Il modellino di iPad Pro misura ben 30,5 x 22 x 0,7 centimetri, uno chassis imponente per un tablet indispensabile per integrare l’immenso schermo da 12,2”, queste in sintesi le caratteristiche fisiche attese. Nel video l’ingente schermo di iPad Pro o iPad Plus è confrontato con iPhone 5 e anche con i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Naturalmente i confronti diventano più interessanti quando il mockup è confrontato con iPad mini e soprattutto con iPad Air 2 attualmente a listino: anche con il più grande iPad oggi esistente il nuovo mega tablet offre una superficie visibile sensibilmente più estesa.

Infine la sopresa: lo schermo di iPad Pro da 12,2 pollici risulta solo di poco più piccolo del display integrato nei portatili Mac da 13,3 pollici, quindi l’area visibile è quasi praticamente identica a quella di MacBook Pro 13,3” e di MacBook Air 13,3”. Per queste ragioni anche Canoopsy, così si firma l’autore di questo intrigante video, ripropone una ipotesi che in realtà circola da mesi: su questo super tablet funzionerà iOS oppure OS X? I quesiti rimangono aperti anche per la destinazione di un dispositivo di questo genere: Apple potrebbe presentarlo come un tablet ad hoc per la scuola o per il mondo business e applicazioni aziendali.

ipad pro icon 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità