Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple si prepara a sfidare Tesla con un progetto nel settore automotive?

Apple si prepara a sfidare Tesla con un progetto nel settore automotive?

Apple starebbe lavorando a un progetto che riguarda i veicoli “troppo eccitante per lasciarselo sfuggire”. Lo avrebbe riferito un impiegato della Mela al sito web Business Insider che ha cercato di saperne di più a proposito del misterioso veicolo con montate telecamere multiple, riconducibile alla Casa di Cupertino e avvistato più volte sulle strade della California del Nord. “Penso che cambieranno gli scenari del settore e faranno concorrenza a Tesla” avrebbe riferito ancora la fonte non meglio identificata al sito web. Non sono indicati altri dettagli e non è chiaro in che modo Apple dovrebbe competere con Tesla.

Benché l’ingresso della Mela nel mondo degli autoveicoli sembri improbabile, non sono tuttavia da escludere esperimenti nel settore. In passato pare che anche il defunto Steve Jobs fosse stuzzicato dall’idea e accarezzava il pensiero di progettare una iCar come confermato in passato anche da Mickey Drexler, membro del consiglio d’amministrazione della società di Cupertino, nel corso di una conferenza tenutasi nel 2012. Come abbiamo già riferito qui, il misterioso veicolo potrebbe avere semplicemente a che fare con il testing di tecnologie di mappig sulla falsariga di quelle Google, percorrendo strade e fotografando luoghi da mostrare a 360° in Mappe, abbinando ogni immagine alla sua posizione geografica.

Qualcosa nel campo dell’automotive i dirigenti della Mela potrebbero ad ogni modo avere in mente giacché, come confermato anche da Elon Musk (CEO di Tesla), più volte offerte con generosi bonus sono state fatte a dipendenti Tesla per convincerli a passare ad Apple.

Tenendo conto dei soli riferimenti a LinkedIn, in Apple ci sono almeno 50 dipendenti che in passato hanno lavorato per la società di Elon Musk; la maggior parte di questi sono specializzati in meccanica e ingegneria. Tanti ma neanche troppi per pensare a un ingresso nel settore automobolistico. Una idea del tutto diversa potrebbe essere la progettazione di una serie di app per iPhone che richiedono la collaborazione di figure specifiche con varie esperienze nel settore.

Teslaes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità