Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Al summit sulla cybersicurezza organizzato dalla Casa Bianca parlerà Tim Cook

Al summit sulla cybersicurezza organizzato dalla Casa Bianca parlerà Tim Cook

L’amministratore delegato di Apple è uno dei partecipanti che interverranno nel summit dedicato alla cybersicurezza e alla tutela dei consumatori organizzato dalla Casa Bianca che si svolgerà venerdì 13 febbraio alla Stanford University. Il Presidente Obama parlerà con ogni probabilità della proposta di introdurre una nuova legislazione in materia che obbligherebbe le società tecnologiche degli Stati Uniti vittime di attacchi hacker a condividere informazioni e dati rubati comunicandoli al National Cybersecurity and Communications Integration Center del dipartimento di Homeland Security, con quest’ultimo che a sua volta condividerà le informazioni con altre agenzie federali ed enti noti come Information Sharing and Analysis Organizations (ISAO), organizzazioni che si dovrebbero occupare di monitorare e contrastare gli attacchi.

La condivisione delle informazioni è fonte di preoccupazione per le associazioni che difendono la privacy. Non sappiamo su cosa s’incentrerà l’intervento di Tim Cook ma il CEO di Apple, al pari degli interventi previsti di manager di altre società, potrebbe parlare di sicurezza informatica in generale, tecnologie per migliorare la sicurezza negli acquisti, promuovere sistemi di pagamento sicuri e funzioni per migliorare i meccanismi di autenticazione. La Casa di Cupertino promuove Apple Pay come sistema di pagamento sicuro per effettuare i pagamenti e rende disponibili le API per gli sviluppatori.

Obama

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli