Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » John McAfee: “Le app con la Bibbia? Pericolossime e piene di spyware”.

John McAfee: “Le app con la Bibbia? Pericolossime e piene di spyware”.

Le app più pericolose? Quelle sulla Bibbia. È l’eccentrico John McAfee, fondatore dell’azienda omonima che ora è nelle mani di Intel, e candidato alla Casa Bianca per le presidenziali 2016, a lanciare l’avvertimento durante la Lawtech 2015 conference. Non stiamo però parlando di qualche cosa che guasta l’anima, ma di virus

L’argomento era la vulnerabilità delle app Android e la privacy. Secondo McAfee gli smartphone con questo sistema siano fondamentalmente incompatibili con la privacy e questo perché le persone in possesso di dispositivi Android, o meglio i loro dati, valgono denaro: mediamente 800$ a testa. Tante, troppe app chiedono il permesso di accedere a microfono, fotocamera, foto e lo fanno per avere ovviamente accesso a preziosi dati di tutti i tipi.

Per dimostrare quanto afferma, il bizzarro imprenditore, ha creato un app ad hoc distribuita nel corso della conferenza, ha chiesto ai partecipanti di scrivere qualche appunto, fare delle foto e dimostrato che è possibile ottenere dati via mail. Lo fanno anche app apparentemente innocenti, all’insaputa degli utenti e quali possono essere più innocenti delle app sulla Bibbia?

Negli Stati Uniti sono molto diffuse e proprio queste, spiega McAfee, chiedono il permesso di attivare microfono, fotocamera, vogliono il permesso per accedere alle mail e pretendono di mandare messaggi indipendentemente da ciò che  l’utente ha scelto; altri strani permessi richiesti da queste app riguardano l’accesso a SMS, filmati e tutto ciò che può essere “impacchettato” e inviato a un gruppo di fondamentalisti religiosi denominato “Focus on the Family”. “Mi fanno paura” ha detto McAfee, segnalando sue app quali “Decentral 1” e “D-Vasive” per verificare la presenza di app-spia e disabilitare i permessi dati alle applicazioni.

McAfee john ritratto con pistola 1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli