HomeMacity3D, CAD e DesignCAD 2D/3D, annunciato Vectorworks 2016

CAD 2D/3D, annunciato Vectorworks 2016

Nemetschek Vectorworks ha annunciato la variazione di denominazione del proprio marchio in Vectorworks, un cambiamento che evidenzia la focalizzazione dell’azienda statunitense nel suo prodotto di CAD e BIM per il design. Contemporaneamente a questo annuncio è stata presentata la nuova versione di Vectorworks 2016. L’ultima release include più di 100 migliorie e nuove funzionalità che riguardano tutti i prodotti della famiglia Vectorworks: Designer, Architect, Landmark, Spotlight, Basic e Renderworks.

Sono state integrate novità per la condivisione dei progetti, è presente un nuovo sistema di visual scripting, il supporto per i dati tramite point cloud, funzioni per la modellazione tramite superfici di suddivisione, un nuovo modo per la valutazione del rendimento energetico di un edificio e altro ancora.

A detta di Biplab Sarkar, Chief Technology Officer di Vectorworks,più del 70% delle innovazioni e degli aggiornamenti introdotti nella versione 2016 sono basati sui feedback pervenuti dagli utenti, che avrebbero fortemente influenzato l’intera attività di ricerca e sviluppo per la nuova release.

Tra le peculiarità di questa versione, “Marionette”, un sistema du visual scripting multipiattaforma per i settori dell’architettura, della scenografia e della progettazione del paesaggio; si basa sul linguaggio di programmazione Python ed è direttamente integrato in Vectorworks. Il  modulo Renderworks ha subito una estesa revisione ed include una versione potenziata del render engine Cinema 4D di MAXON.

La versione in inglese di Vectorworks 2016 è disponibile da subito per chi ha sottoscritto il contratto di supporto e manutenzione Service Select. Le spedizioni della versione in lingua inglese a tutti gli altri clienti avrà inizio il 23 settembre 2015.

La versione in italiano sarà presentata in occasione del salone internazionale dell’industrializzazione edilizia SAIE Smart House 2015, che si terrà a Bologna dal 14 al 17 ottobre 2015.

Vectorworks 2016

Offerte Speciali

Minimo dei minimi per Apple Pencil 1, solo 74,90 €

Su Amazon sono disponibili tutte e due le Apple Pencil. Più facile creare contenuti di qualità e interagire durante lo smart working. Comprate la versioe 1 al minimo storico: solo 74,50€
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,938FollowerSegui