Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Difficoltà Sharp sugli schermi iPad Pro, Apple chiama in soccorso Samsung

Difficoltà Sharp sugli schermi iPad Pro, Apple chiama in soccorso Samsung

Apple potrebbe vendere intorno ai 2,4-2,6 milioni di unità di iPad Pro entro il primo trimestre, ma non è tutto oro quello che luccica. Secondo il solitamente affidabile analista di KGI Ming-Chi Kuo, la società sta infatti affrontando problemi nella produzione del nuovo tablet che riducono il suo potenziale sul mercato.

La causa principale risiederebbe in Sharp, unico fornitore per il pannello del display che non sembra essere in grado di garantire un numero sufficiente di componenti per soddisfare la domanda. Per questa ragione, come spesso accaduto in passato nel campo degli schermi, Apple avrebbe già chiesto soccorso alla nemica di sempre: Samsung. L’azienda coreana che ha imponenti impianti per la produzione di display, sarebbe chiamata a supplire alle forniture carenti di Sharp. Samsung potrebbe così beneficiare anch’essa del successo commerciale di iPad Pro. Attualmente infatti il processore A9X sarebbe prodotto unicamente da TSMC e non da Samsung.

Anche Apple Pencil, lo ricordiamo, sta subendo rallentamenti nella spedizione che, ad oggi, si aggira intorno alle 3-4 settimane dall’acquisto, anche in questo caso per scarsa resta nella produzione.

Gettando uno sguardo sul prossimo anno, Kuo prevede una diminuzione delle spedizioni del 10%, intorno ai 2,1-2,3 milioni di unità a trimestre. Il calo non stupisce visto che stiamo confrontando il periodo di Natale con quello meno interessante dell’anno dal punto di vista del fatturato Apple. iPad Pro comunque continuerebbe ad essere un prodotto richiesto in rapporto al resto dell’offerta visto che tutti gli altri dispositivi Apple dovrebbero subire un calo di vendite maggiore.

iPad pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità