Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Remix OS 2.0, un sistema operativo porta app Android su Mac e PC

Remix OS 2.0, un sistema operativo porta app Android su Mac e PC

Mettere il meglio del mondo dei sistemi operativi in uno solo e installarlo su (quasi) qulunque computer: il sogno ha un nome, si tratta di  Remix OS un sistema operativo che nasce come un fork (una variante) di Android sviluppato da Jide.

 

Il sistema operativo è, anche nei fatti, una combinazione di più sistemi  dal punto di vista dell’interfaccia (alcuni elementi ricordano OS X, altri Windows) e tecnicamente è una combinazione tra Android e Chrome OS che consente di sfruttare finestre, un menu Start, notifiche, preferenze, il mouse, gestire file e cartelle, funzioni di aggiornamento automatico e visualizzare le app in finestre o a tutto schermo.

Le app compatibili sono ovviamente quelle per Android, anche se non è facile capire dalla descrizione quali siano quelle effettivamente compatibili, ma al CES si è vista girare anche la suite Office per Mobile.

Per installare il sistema operativo, anche su Mac, basta una chiavetta USB da almeno 8GB inizializzata come FAT32 (si può installare anche in una partizione del disco principale), scaricando la versione gratuita di Remix OS dal sito dello sviluppatore che lo lancerà o dovrebbe lanciarlo, domani, 12 gennaio. La versione già pronta (“Remix Mini”) è già venduta a 65 euro su Amazon ed è un hardware dedicato con integrata porta HDMI, Ethernet e due porte USB.

 

Remix OS 2.0

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità