Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Get Backup Pro 3, l’alternativa per backup e ripristino dei file su Mac

Get Backup Pro 3, l’alternativa per backup e ripristino dei file su Mac

Get Backup Pro 3 è l’ultima versione di una utility per OS X meno nota rispetto a software concorrenti quali SuperDuper! e Carbon Copy Cloner ma interessante per vari aspetti e sue specifiche peculiarità. Se molte utility di backup tipicamente si limitano a chiedere sorgente e destinazione dei file, questa consente di specificare molti dettagli e scegliere tra varie tipologie di backup e ripristino. È supportato il backup incrementale e differenziale, modalità che consentono di eseguire i backup successivi al primo più rapidamente creando al contempo immagini su archivi compressi di minori dimensioni.

Tra le voci da segnalare, funzioni per creare backup cifrati con tecnologie AES-128, AES-256, Blowfish o il cifrario a blocchi Triple DES, la copia su dischi esterni o di rete, su CD o DVD multipli. Non mancano funzioni di scheduling (per programmare le copie in orari e giorni specifici), per la sincronizzazione di cartelle e altre per il backup degli archivi di Foto, Mail, iTunes, Contatti, iMovie e documenti. L’app consente, tra le altre cose, di clonare perfettamente un drive o un’unità SSD con sistema e applicazioni su un disco destinazione di propria scelta e usare quest’ultimo per avviare il Mac in caso di problemi.

Get Backup richiede un Mac con OS X 10.9 o seguenti, occupa 5.8 MB ed è in vendita a 9,99 euro sul Mac App Store. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa che funziona in tutto ma non consente di sfruttare funzionalità avanzate come il cloning, l’uso di volumi di rete e così via.

Get Backup Pro 3 Get Backup Pro 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità