Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Al NAMM 2016 Remidi T8, il controller MIDI in un guanto

Al NAMM 2016 Remidi T8, il controller MIDI in un guanto

Remidi T8 è un controller MIDI che si indossa sulla mano come un guanto. Presentato al National Association of Music Merchants Show 2016 di Anaheim, è collegato ad un braccialetto che aggiunge funzioni e permette di gestire le impostazioni direttamente dal polso.

Si collega a dispositivi ed app tramite Bluetooth e permette sostanzialmente di combinare i movimenti della mano con la creazione della musica toccando qualsiasi superficie. Nel guanto sono incorporati 8 sensori sensibili alla pressione mentre altri sensori nel bracciale riconoscono le rotazioni del polso modulando il suono o attivando altri effetti precedentemente configurati dall’utente.

https://www.youtube.com/watch?v=wYb0UvpOfI0

Essendo un controller MIDI collabora con tutti i software disponibili su smartphone, tablet e computer che accettano questa tipologia di controller. Disponibilità e prezzo non sono stati ancora annunciati in quanto la società prevede di lanciare una raccolta fondi su Kickstarter per finanziare il progetto. Dal sito ufficiale è possibile iscriversi alla newsletter per ricevere un avviso nel momento in cui sarà lanciata la campagna.

Remidi T8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità