Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Disastro per Intel, gli smartwatch Basis Peak tutti da ritirare perché surriscaldano

Disastro per Intel, gli smartwatch Basis Peak tutti da ritirare perché surriscaldano

Basis Peak ha annunciato il ritiro totale dal mercato del proprio smartwatch, uno dispositivo con funzioni di fitness tracker e monitoraggio della qualità del sonno, perché l’azienda ha individuato un problema di surriscaldamento che potrebbe causare rischi agli utenti.

L’azienda ha prediposto la chiusura del relativo servizio Web e il rimborso totale degli acquirenti. “‎Speravamo di riuscire a risolvere il problema aggiornando il firmware dell’orologio”, ha spiegato l’azienda in un comunicato; “Purtroppo, nonostante i nostri sforzi, non siamo stati in grado di sviluppare una soluzione senza compromettere completamente l’esperienza d’uso dell’utente. Di conseguenza, chiediamo di restituire lo smartwatch e gli accessori autorizzati per avere al più presto il rimborso”.

bas1

Secondo l’azienda il problema non riguarda tutti i dispositivi ma nel dubbio preferisce evitare che la situazioni peggiori, mettendo a rischio la salute degli utenti. L’azienda è stata acquisita da Intel nel 2014; il processore interno non è dell’azienda di Santa Clara ma l’ARM a 32-bit Cortex M-4 Wonder Gecko di Silicon Labs.

Annunciato a settembre del 2015 (ne avevamo parlato qui), Basis era presentato come un tracker ideale per il fitness con funzioni per il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (anche durante l’attività fisica), monitoraggio automatico delle attività, analisi avanzata del sonno nonché notifiche come SMS, chiamate ed e-mail.

https://youtu.be/sSjDcSzbk5A

Co93rpUWEAAsQdM

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità