Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » Parrot Swing e Mambo, i mini droni con cannone, gancio e volo in orizzontale

Parrot Swing e Mambo, i mini droni con cannone, gancio e volo in orizzontale

Dopo Disco, il primo drone ad ala fissa in grado di raggiungere velocità di 80 km/h, arrivnao Parrot Swing e Mambo, due nuovi mini droni che rinnovano leggermente il panorama della categoria. Soprattutto il primo, dato che Swing presenta due ali a X, che permettono brevi voli in orizzontale, mentre Mambo è più tradizionale, ma presenta un equipaggiamento piuttosto originale per il genere. Ecco di che si tratta.

Sebbene all’apparenza sembri solo un giocattolo, Swing è un drone creato per il volo libero, dotato di un accelerometro a 3 assi e un giroscopio che tiene il velivolo ad un’altitudine costante quando vola in modalità aereo. A bordo anche una camera in grado di scattare foto con risoluzione 480 x 640, salvate all’interno della flash da 1GB: nessuna possibilità di guardare in tempo reale il flusso video direttamente sullo smartphone. Sebbene possa volare in orizzontale, raggiungendo velocità di 18 km/h, Swing decolla in verticale, come un più comune quadricottero.

Di diversa natura è Mambo, mini drone che all’apparenza sembra più un quadricottero tradizionale. A differenza dei minidrones, però, può essere equipaggiato con un piccolo cannone o un gancio. Il primo trasporta sei piccoli pallini, da sparare fino a quasi due metri di distanza. Il gancio, invece, può afferrare oggetti di piccoli dimensioni, come una zolletta di zucchero. Per 15 dollari in più, però, è possibile anche acquistare il kit a LED, per illuminare il drone con luci lampeggianti a intensità controllabile.

Entrambi i dispositivi possono volare per 8 minuti e risultano controllabili da una nuova applicazione dedicata, chiamata Mini FreeFlight,  fino ad un range di quasi 20 metri. Swing ha un costo di 139 dollari, mentre Mambo di 119, Con una spesa extra di 39 dollari è possibile acquistare anche il nuovo FluPad, un controller fisico, che permette un’esperienza di volo ancor più precisa e piacevole. Peraltro, il controller è in grado di estendere il range di volo fino a quasi 60 metri.

Entrambi i nuovi droni saranno disponibili sul mercato da settembre.SWING_Packshot_03

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli