fbpx
Home Hi-Tech Droni e UAV Parrot DISCO, il primo drone ad ala fissa tocca 80 km/h e...

Parrot DISCO, il primo drone ad ala fissa tocca 80 km/h e vola fino a 45 minuti

+

Coraggiosa e originale la scelta di Parrot, che già da qualche mese ha presentato il suo Parrot DISCO, il primo drone ad ala fissa, con telecamera sul “muso”, per voli immersivi, anche grazie al nuovo visore incluso. Dopo averlo visto in azione arrivano finalmente le informazioni su data di lancio e prezzi.

In grado di raggiungere una velocità massima di 80 km/h, con un’autonomia di volo di 45 minuti, Parrot DISCO decolla e atterra automaticamente, mentre un pilota è in grado di aiutare nel controllo del volo. Arriverà sul mercato già questo settembre, al prezzo di 1.299 euro, insieme agli occhiali Parrot Cockpitglasses, che proiettano il pilota nel cuore dell’azione permettendogli di vedere in tempo reale le riprese aeree catturate dalla telecamera frontale full HD di Disco.

Il drone si potrà controllare in modo preciso con lo Skycontroller 2, molto diverso dalla station che Parrot ha abbinato ai modelli Bebop; molto più piccolo e maneggevole, con tecnologia Wi-Fi MIMO in formato XS che garantisce una portata teorica di 2 km. Parrot Disco si caratterizza anche per le dimensioni estremamente compatte di 58 x 115 cm, con ala fissa in polipropilene espanso (EPP) e rinforzato da tubi in carbonio.

Questi materiali permettono di ridurre il peso, contenuto in appena 750 gr, senza rinunciare però ad un corpo robusto. Le ali di Parrot Disco, come riferisce lo stesso produttore nelle note ufficiali che precedono il rilascio, sono state progettate per ottimizzare sia la stabilità sia la velocità in volo, grazie ad una struttura aerodinamica che riduce l’attrito e facilita l’elevazione.

In grado di raggiungere una velocità di 80 km orari, Disco può volare anche in condizioni di vento avverse, come il fratello Bebop, potendo resistere anche a venti di intensità pari a 40km/h. Per semplificarne il pilotaggio, Parrot Disco è dotato di un sistema di navigazione inerziale formato da accelerometro, giroscopio, magnetometro e altimetro, ma anche di un modulo GNSS (GPS + GLONASS), che consentono il mantenimento automatico di direzione, altitudine e velocità del volo. Inoltre, il drone ad ala fissa non rinuncia alla sicurezza delle funzioni “Return Home” e “geofence”, che permettono a Parrot Disco di tornare automaticamente alla posizione di decollo.

Parrot DISCO sarà disponibile già a settembre 2016 al prezzo di 1.299,90, compreso il telecomando Parrot Skycontroller 2 e al visore Parrot Cockpitglasses.Parrot Disco FPV Packshot

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,278FollowerSegui