Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Microsoft Visual Studio per Mac è ora disponibile in versione anteprima

Microsoft Visual Studio per Mac è ora disponibile in versione anteprima

[banner]…[/banner]

Come anticipato Microsoft ha rilasciato Visual Studio per Mac, l’ambiente di sviluppo che consente di creare applicazioni Windows, Android e iOS. La release per Mac è al momento una “Preview”, una versione che permette ai programmatori di sfruttare il framework Xamarin a supporto dello sviluppo in C# per iOS, macOS, Windows e Android. È compreso anche l’accesso a Xamarin Test Cloud, piattaforma per testare applicazioni su un elevatissimo numero di dispositivi. Per i progetti server-based, l’ambiente supporta Azure e il framework .NET Core.

Tecnicamente gli sviluppatori possono integrare pacchetti NuGet (semplificando il processo che consente di incorporare librerie) e risorse di terze parti quali Git e Subversion. Visual Studio integra strumenti che consentono di profilare i consumi energetici per app XAML e HTML, mostrare riferimenti e modifiche al codice, funzionalità di completamento del codice, ricerche su file, tipi, comandi e molto altro ancora.

La disponibilità dell’ambiente di sviluppo Microsoft (qui tutti i dettagli) è dettata dalla consapevolezza che, nell’era del cloud, non ha più senso scrivere codice destinato a un’unica piattaforma. Da tempo Redmond studia e mette a disposizione tutti i suoi principali software e tecnologie multipiattaforma che aiutano a creare applicazioni per Windows, Android e iOS a partire da un’unica soluzione di sviluppo.

Visual Studio per Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità