Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » GoPro, il telecomando con microfono per controllare Hero 5 da remoto

GoPro, il telecomando con microfono per controllare Hero 5 da remoto

Le nuove Hero 5 e Hero 5 Session di GoPro hanno come peculiarità il controllo vocale, che permette di gestire le funzioni principali della fotocamera, senza nemmeno toccarla. Sembra che il temm abbia voluto puntare molto su questa nuova funzionalità, e il rilascio di un remote control apposito ne è l’ennesima conferma.

Grazie al controllo vocale è possibile iniziare e interrompere la registrazione, scattare foto, impostare tag, accendere la fotocamera e cambiare la modalità, tra scatti o video. Il problema, però, è quello di non potersi allontanare dalla camera, che altrimenti non riuscirebbe a sentire la voce. Per ovviare a ciò, il team Go Pro ha appena presentato un apposito telecomando, simile ad una clip con un grosso e unico pulsante centrale, che funge da microfono in remoto. Si collega alla camera, con un raggio operativo di circa 10 metri, entro il quale poter impartire i propri comandi vocali. E’ facile pensare ai possibili impieghi, potendo avviare registrazioni o scattare foto tramite voce, anche quando si è lontani dalla propria Hero 5.

Il telecomando è anche impermeabile, garantito fino a quasi 5 metri di profondità. Ovviamente, risponde agli stessi comandi riconosciuti camera, e recepisce le richieste in ben 10 lingue, italiano compreso. Oltre a sopprimere il rumore del vento, la clip potrà essere utile quando si decide di montare la camera su animali domestici o bambini piccoli, così da poter avviare una registrazione anche in

Il telecomando ha un costo di 80 dollari, non figura ancora sul sito ufficiale italiano, e include nella confezione la clip e l’alloggiamento per il polso.

q-100

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità