Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Vikings: an Archer’s Journey, il runner in cui sentirsi Robin Hood

Vikings: an Archer’s Journey, il runner in cui sentirsi Robin Hood

I runner endless potrebbero sembrare tutti uguali, ed in effetti in App Store è presente una miriade di giochi dello stesso genere, che sembrano tutti molto simili tra loro. Vikings: an Archer’s Journey aggiunge al gameplay di base un elemento fondamentale per risultare leggermente più originale: la possibilità, anzi necessità, di sparare ai nemici.

E non lo fa mettendo nelle mani della protagonista la classica pistola, ma un arco, che permette di scoccare frecce, potendo decidere velocità di tiro e parabola di lancio. All’apparenza semplice, attraversare gli stage zeppi di nemici risulterà impresa impegnativa. La protagonista è Nott, una valchiria dalla forte personalità, che ha scatenato la rabbia delle divinità vichinghe che, per punirla, hanno spedito il suo fedele lupo Oder nel regno dei morti. Nott, senza il suo indispensabile compagno, parte alla sua ricerca nel luogo freddo e oscuro in cui vivono i morti: il Regno di Hel.

Mentre la protagonista corre a schermo in automatico, attraverso singoli tap sulla parte sinistra dello schermo sarà possibile effettuare salti, mentre con piccoli slide sulla sinistra sarà possibile velocità di tiro della freccia, e la parabola da fargli compiere. In questo modo sarà possibile infilzare tutti i non morti che si pareranno sul cammino di Nott. Mirare non è difficile, ma farlo mentre la protagonista salta e corre non sarà impresa troppo semplice.

Ad ogni colpo si guadagneranno ovviamente, monete, da poter investire nello shop virtuale per potenziare i power up della protagonista, che di tanto in tanto potrà beneficiare di alcuni bonus. Alle volte, ad esempio, avrà a disposizione tre frecce anziché una sola, mentre in altri casi la freccia avrà un effetto TNT. Alle volte sarà anche possibile rallentare il tempo, così da poter mirare ai nemici con più calma.

Come ogni runner endless dello stesso tipo, il rischio è quello di una certa ripetitività di sottofondo. Vikings non lo scongiura totalmente, ma mette a disposizione cinque diversi vichinghi da sbloccare con il passare del tempo, che mantengono comunque alta l’attenzione del giocatore. Sbloccarli tutti non sarà facile e veloce, perché sarà necessario raggiungere un livello di punti esperienza particolarmente alto.

Vikings: an Archer’s Journey è disponibile in App Store al costo di 2,99 euro, come app universale quindi compatibile con iPhone e iPad allo stesso tempo.

vikings

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli