DiskWarrior di AlSoft è una delle più apprezzate utility per la riparazione dei dischi rigidi. L’applicazione supporta la struttura HFS e HFS+ e può riparare errori di file mancanti, errori criptici che Utility Disco non riesce a mettere a posto (esempio, il famigerato “keys out of order”). L’approccio usato dagli sviluppatori è completamente diverso da qualunque altra utility del genere: anziché lavorare e cercare di sistemare la directory originale, l’applicazione ne crea una virtuale (una copia sulla quale lavorare con sicurezza): solo se il programma è sicuro di poter mettere a posto il disco, interviene realmente sulla struttura dello stesso.
L’applicazione è compatibile con Lion ed è anche in grado di individuare file di preferenze corrotti, riparare volumi FileVault, ricostruire gli attributi B-tree introdotti a partire da Mac OS X 10.4, riparare le Access Control Lists (ACLs), dischi con i backup di Time Machine e molto altro.
Il DVD di DIskWarrior può essere utilizzato per avviare sia i Mac PowerPC e molti Mac con CPU Intel di recente produzione. Gli iMac Core i3, i5 e i7 non possono essere avviati da DVD usando la tastiera wireless e premendo “C” all’avvio: per avviarli, è necessaria una tastiera con il cavo. L’aggiornamento alla versione 4.4 è gratuito per i possessori della versione dalla 4.0 alla 4.3. La società mette anche a disposizione un disc updater con il quale è possibile creare un nuovo CD/DVD di avvio comprensivo dell’applicazione.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.