Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Odio e violenza su Facebook: assumerà 3000 persone per vigilare

Odio e violenza su Facebook: assumerà 3000 persone per vigilare

Facebook assumerà oltre 3000 persone nel corso del prossimo anno per rispondere alle segnalazioni di materiale inappropriato pubblicato sul social network e per accelerare la rimozione di video che mostrano omicidi, suicidi e altri atti violenti.

A dichiararlo è stato lo stesso Mark Zuckerberg: la decisione nasce da alcuni recenti episodi in cui alcuni utenti hanno abusato del sistema e messo on line contenuti del tutto inappropriati. L’ultimo caso  è avvenuto la scorsa settimana: un uomo in Thailandia ha mandato in streaming l’omicidio della figlia su Facebook Live; solo dopo più di un giorno e 370.000 viste, Facebook ha rimosso il video.

Zuckerberg ha detto in un post su Facebook che i lavoratori andranno ad aggiungersi alle oltre 4.500 persone che già esaminano le pagine degli utenti che potrebbero violare i termini di servizio. “Stiamo lavorando per rendere più semplice la segnalazione e rispondere con tempistiche adeguate, sia nel caso in cui sia necessario intervenire rapidamente quando qualcuno ha bisogno di assistenza o nel caso sia necessario rimuovere un post”, ha affermato il fondatore e amministratore delegato.

I 3.000 lavoratori saranno nuove assunzioni e si preoccuperanno di monitorare tutti i contenuti di Facebook, non solo i video dal vivo. L’azienda non ha però specificato dove le nuove figure verranno assunte e da dove lavoreranno.

Il sottinteso di questa dichiarazione è un riconoscimento che per migliorare i contenuti, almeno per ora, l’azienda ha bisogno di qualcosa di più di un automatismo, considerando soprattutto le difficoltà che si possono incontrare con un servizio come Facebook Live, immediato e intrinsecamente imprevedibile.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli