Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple vi insegna a usare la fotocamera di iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Apple vi insegna a usare la fotocamera di iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Apple ha pubblicato su una sezione del suo sito web e su YouTube una serie di filmati dedicati a iPhone 7 intitolati “How to Shoot on iPhone 7” con brevi tutorial che insegnano come scattare meglio foto con iPhone 7 e iPhone 7 Plus, quest’ultimo particolarmente versato nelle foto, grazie alla doppia fotocamera.

Sul canale Apple di YouTube si trovano cinque filmati che spiegano agli utenti come usare le fotocamere di iPhone 7 e iPhone 7 Plus per scattare vari tipi di foto, inclusi panorami, ritratti, primi piani, ecc.

Ogni filmato dura circa 40 secondi e mostra passo dopo passo funzionalità dell’iPhone, ad esempio come attivare la fotocamera, scegliere la modalità Ritratto e attivare l’effetto profondità di campo. I video sono molto volutamente molto semplici da comprendere e utili per persone che spesso scattano senza tenere in considerazione le varie opzioni offerte dall’app Fotocamera. Non mancano filmati con spiegazioni un po’ più complesse come ad esempio quello dedicato alla cattura di panoramiche in verticale e nuovi tutorial verranno probabilmente integrati in futuro.

 usare la fotocamera di iPhone 7

La sezione del sito web di Apple dedicata a questi mini-tutorial è più specifica e utile per chi ha già familiarità con l’app Fotocamera: è possibile scegliere l’argomento di proprio interesse e guardare il mini-tutorial, con suggerimenti anche per luci, illuminazione, la cosiddetta “ora d’oro” (una particolare e ricercata condizione della naturale luce solare).

La sezione con  filmati si trova qui

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità