Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Furto dati per Withings: se usate questi prodotti, cambiate password

Furto dati per Withings: se usate questi prodotti, cambiate password

Se utilizzate i prodotti di Withings e i loro servizi, sarà meglio cambiare password. All’azienda francese acquisita da Nokia e che ha recentemente perso il suo nome, sono stati sottratti dati con nome e password di utenti che accedono ai suoi servizi, elementi già disponibili su vari siti underground che forniscono questo materiale. Come sempre accade in questi casi, il problema è che gli utenti tendono a usare username e password identiche per più servizi, elementi che potrebbero permetter di accedere ad account ben più redditizi.

Le regole per essere al sicuro sono quelle che abbiamo descritto in diverse occasioni: non usate la stessa password per più siti, usate password lunghe, robuste (non facili da individuare). Sui siti e servizi che lo consentono, attivate sempre l’autenticazione a due fattori, una funzione progettata per assicurare che solo noi possiamo accedere al nostro account, anche se qualcun altro individua la nostra password.

Nokia comunque è già informata e sta investigando. Sarebbero state anche contattate le utenze che avrebbero subito il furto di identità

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli