Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha aperto una sede in Gran Bretagna a due passi da quella di Imagination

Apple ha aperto una sede in Gran Bretagna a due passi da quella di Imagination

Apple ha aperto a St Albans (città del Regno Unito nella contea inglese dell’Hertfordshire) un ufficio da circa 2000 mq che si trova a due passi da quello di Imagination Technologies, l’azienda che in passato ha collaborato con Apple per la realizzazione dei processori grafici di iPhone. Le due aziende non hanno più rapporti e dopo l’addio di Apple, Imagination sta cercando di portare avanti la vendita, nonostante ristrutturazioni abbiano permesso all’azienda di tornare agli utili.

Negli uffici della Mela saranno sviluppate tecnologie grafiche, probabilmente con l’aiuto di vari ingegneri che in precedenza lavoravano per Imagination. La nuova mossa di Apple è destinata a inasprire le tensioni tra le due aziende, con Apple che sta portando avanti una sorta di acquisizione, con l’assunzione di dipendenti che in precedenza lavoravano per Imagination.

Imagination Technologies

Apple in precedenza ha assunto una serie di dipendenti di Imagination, incluso l’ex chief operating officer John Metcalfe che ora lavora per la Mela a Londra o in California. Decine di annunci per la ricerca di personale sono apparsi sul sito Apple per esperti in chip grafici e come sede di riferimento il sud dell’Hertfordshire.

A Imagination che accusa Apple di avere abbandonato improvvisamente le sue tecnologie, Cupertino ha recentemente risposto spiegando che avrebbe comunicato due anni prima l’intenzione di interrompere l’acquisto delle sue tecnologie grafiche per spostare lo sviluppo di GPU mobile all’interno dell’azienda.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli