Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Ecco come iPhone X vede la nostra faccia

Ecco come iPhone X vede la nostra faccia

Rosa e fosforescente o in bianco e nero, ogni animale vede il mondo in modo diverso e grazie a Face ID ora anche iPhone X ha un “occhio” e un modo tutto suo di vedere il nostro volto. Abbiamo già parlato a lungo di Face ID e del suo funzionamento, di recente con un video esplicativo che mostra all’atto pratico la mappa puntiforme proiettata sul volto per abilitarne la scansione, ma grazie a una nuova funzione integrata in un’app che usa ARKit sappiamo con precisione come appare il volto dell’utente ad iPhone X.

come vede iPhone X

L’app in questione è MeasureKit, tra le prime lanciate su App Store che utilizzano la tecnologia di Realtà Aumentata di Apple. Nasce per misurare stanze e mobili con la fotocamera, misurando anche l’altezza delle persone e gli angoli di pareti e oggetti, e per chi la installa su iPhone X c’è la possibilità di utilizzare Face Mesh, una nuova funzione più di intrattenimento che di reale utilità che mostra per l’appunto i volti visti dagli occhi di iPhone X.

Per il nuovo smartphone di Apple siamo composti da un reticolo di punti e linee che ricostruiscono fedelmente le curve e i dettagli del nostro volto. Lo sviluppatore Rinat Khanov conferma che per la realizzazione della maschera è stato utilizzato SceneKit, mentre tutti i dati visivi (occhi compresi) sono forniti da Apple e provengono direttamente dal suo ARKit, quindi non c’è effettivamente alcun effetto aggiuntivo: il video pubblicitario della nuova funzione ne è un chiaro esempio.

L’app MeasureKit si scarica da questa pagina di App Store: è gratis per iPhone ma per ottenere gran parte delle funzioni occorre effettuare un acquisto in-app da 3,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità